Alcune cose che dovete assolutamente sapere

L’isola d’Elba si presta molto bene ad essere esplorata via mare, per apprezzare in pieno la sua bellezza ed i suoi colori.

L’isola offre lungo i suoi 147 km di sviluppo costiero, un'alternanza di grandi baie a piccole calette isolate, spiagge sabbiose a spiagge di ghiaia. Grandiosi scenari si aprono ogni qual volta si supera un promontorio .

Dal 1978 siamo a disposizione dei nostri amici/ospiti con le nostre imbarcazioni, gommoni, pedalò, windsurf e mettiamo la nostra esperienza al vostro servizio. 

Ci trovate a Morcone a 3 km da capoliveri lungo la strada che va all’Innamorata, sulla destra. Arrivati in prossimità della spiaggia, a 100 mt sulla destra troverete il parcheggio comunale, oppure andando avanti a 30 mt sulla destra c’è l’ingresso allo stabilimento balneare Mandel 2. Qui troverete anche il diving, il bar, ed il rent.

Le nostre imbarcazioni si guidano senza patente quelle fino a 40 hp e con la patente quelle oltre i 40 hp e sono complete di tutto quello che serve per passare una bella giornata di mare in tutta sicurezza.

Non dimenticate mai però,  che  la vostra sicurezza è data da mezzi affidabili, ma soprattutto dalla vostra prudenza !!!!

Se decidete di voler fare la circumnavigazione dell’isola, noi vi consigliamo di dividere l’esperienza in due giorni. Non perchè non si possa fare in una giornata, ma sarebbe a discapito del relax e del bel vedere.

Possibilmente portatevi sempre un cellulare e comunicateci il vostro numero per reperirvi in caso di necessità.

Prima di partire ilo nostro staff, vi darà delle nozioni di guida ed una cartina con le principali informazioni.

Per ogni dubbio o chiarimento saremo a vostra completa disposizione per tutto il giorno e con una semplice telefonata ogni dubbio o problema potrebbe essere risolto.

In mare la prudenza viene prima di tutto e la precedenza e un diritto riceverla ma un dovere darla.

In navigazione le distanze da tenere sono:

  • 200 metri dalle spiagge
  • 100 mt dalle coste a picco
  • 100 mt dalle boe gialle
  • 100 mt dalle barche e dai palloni con bandiera rossa e riga bianca

Alle spiagge attrezzate si puo accedere solo attraverso le corsie di atterraggio lontane 200 mt dalla spiaggia ed individuabili da 2 grosse boe poste all’inizio e percorrendolo alla velocita di 3 nodi (non si deve vedere la scia dietro l’imbarcazione) dunque molto lentamente.

Nelle spiagge non attrezzate l’arrivo a terra è concesso, perpendicolare alla spiaggia a lento moto, 3 nodi, per scaricare persone e cose per poi allontanarsi ed ormeggiare.

RESPONSABILITA

danni recati all’imbarcazioni e saranno a carico del cliente .

Le imbarcazioni saranno consegnate in perfetto stato, in regola con le prescrizioni e con il pieno di carburante.

Nel caso si riscontrassero delle anomalie devono essere fatte immediatamente presenti al noleggiatore poiché ogni danno o mancanza riscontrata sarà a carico del cliente.

Le multe sono completamente a carico del cliente, in quanto le imbarcazioni sono in regola per la navigazione entro il miglio nautico dalla costa.

In caso di sequestro o fermo cautelativo o danni gravi vi sarà applicata la tariffa giornaliera fino alla restituzione del mezzo.

La benzina è a consumo e non e compresa nel prezzo di listino.

Il saldo è al rientro e viene fatto sommando il costo della benzina all’importo del noleggio dell’imbarcazione.